Macchine per prove di compressione
Le forze di impilamento generate durante la permanenza in magazzino o il trasporto possono generare carichi in compressione notevoli.
Le prove di compressione sono una parte essenziale del processo di progettazione di imballaggi.
Per determinare le prestazioni di imballi, componenti e materiali sottoposti a carico in compressione, Lansmont offre un range completo di sistemi per prove di compressione.
Clamping Compression Tester
Forze di compressione orizzontali gravi si verificano quando i prodotti confezionati vengono movimentati meccanicamente in punti diversi all’interno della catena di approvvigionamento.
I pacchetti possono inoltre sperimentare forze di compressione orizzontali estreme sia nell’ambiente di e-commerce che in quello dei pacchi, poiché i prodotti confezionati in rapido movimento si accumulano in vari punti di tali catene di approvvigionamento.
Per valutare le prestazioni di imballi, componenti e materiali in caso di tali carichi, Lansmont offre una macchina di compressione a morsa.
Le macchine di compressione Lansmont sono conformi agli standard di prove di imballaggi del settore, tra cui ASTM, ISTA, ISO e MIL-STD.
Il Clamping Compression Tester offre funzionalità ISTA Serie 6 per i requisiti di test sia di Amazon che di Sam Club.
Caratteristiche
- Supporto fisso con albero e morse
- Integra più attacchi per bloccare e sollevare carichi da un pallet
- Facilmente installabile collegandosi alla fonte di alimentazione.
- Comandi a leva manuali per il sollevamento e l’apertura dell’attacco a pinza. Disponibile anche con scatola di comando a pulsante o completamente automatizzato.
- Varie altezze di sollevamento disponibili per applicazioni speciali.
- Capacità massima: 2268 kg
- Dimensioni piastra: 122×122 cm
- Apertura massima piastra: 53 ÷ 194 cm
Squeezer
Squeezer è la macchina per compressione più piccola.
Progettato per valutare le prestazioni di contenitori, Squeezer è uno strumento prezioso per la ricerca degli effetti di diversi strati, chiusure, partizioni interne e altre variabili di progettazione dei contenitori sulle prestazioni di resistenza alla compressione.
Il sistema standard ha una dimensione della piastra di 76×76 cm con un’apertura massima di 122 cm.
Una piastra estesa opzionale è disponibile per testare scatole/pacchi più grandi.
Entrambe le opzioni della piastra possono essere in configurazioni fisse o fisse/mobile.
La capacità di forza massima è di 22,2 kN.
Per semplificare il funzionamento di Squeezer, le routine di test automatizzate vengono selezionate e configurate tramite il touchscreen situato nella parte anteriore dell’unità.
Di solito Squeezer viene installato sopra un banco da laboratorio o con uno dei banchi prova macchina opzionali.
Il sistema di test autonomo richiede solo energia elettrica.
Caratteristiche
- Operatività tramite touchscreen
- Modalità di prova a tasso costante e carico costante
- Visualizzazione in tempo reale di forza, flessione, temperatura e umidità
- Esportazione dei dati
- Massima forza: 22,2 kN
- Dimensioni piastra: 76 x 76 cm
- Massima apertura: 122 cm
Download
TouchTest Compression 3
TouchTest Compression 3 (TTC3) semplifica notevolmente l’impostazione dei test di compressione standard fornendo al contempo un alto livello di programmabilità per la creazione di profili di test personalizzati.
Il controller TTC3 è disponibile in una versione da banco, che include un computer desktop, monitor, interfaccia di sistema e tutti i cavi di interconnessione.
Un controller TTC3 è incluso in tutti i nuovi ordini di Compression Tester 122 e 152 ed è facilmente adattabile per aggiornare eventuali tester di compressione Lansmont esistenti.
TTC3 offre una gamma completa di funzionalità di test tra cui:
- Tasso di deflessione costante
- Rampa di carico e rilascio
- Simulazione impilaggio
- Profilo di deflessione
Compression Tester
Il Compression Tester sono macchine di compressione servo-idrauliche progettate per valutare la resistenza a compressione dei singoli container, nonché pallet più grandi.
Esse utilizzano il controller TouchTest Compression 3 di Lansmont che offre la versatilità per eseguire test di compressione standard, adattando al contempo profili di carico e deflessione più complessi definiti dall’utente che simulano meglio le condizioni di impilamento del mondo reale.
Queste macchine possono essere installate su qualsiasi pavimento in cemento armato (livello del suolo consigliato).
Il design della piastra di base a basso profilo rende più semplice e sicuro il carico e lo scarico di oggetti di prova di grandi dimensioni.
- Software TouchTest Control, che fornisce test di compressione costante del tasso di deflessione, rampa per caricamento e rilascio, simulazione di impilamento e profilo di deflessione.
- Applicazione della forza a carico massimo, fornendo una simulazione più realistica.
- Piastra di base a basso profilo, che aggiunge praticità durante il carico e lo scarico dei campioni di test dalla macchina