·Azienda
Azienda 2017-02-21T14:33:07+00:00

Strumenti per acquisizione ed analisi di dati

bps-azienda
BPS nasce nel 1982 da uno spin-off di una multinazionale inglese, allora leader nella produzione di memorie per computer, trovando il suo spazio di attività nelle applicazioni industriale dei computer.

Seguendo il rapido sviluppo della tecnologia informatica, BPS ben presto si specializza nella misura ed analisi delle vibrazioni, attività fondamentale nei settori aerospaziale, automobilistico, ferroviario, strutturale e molti altri ancora.

La vocazione tecnica di BPS, è stata uno stimolo a ricercare partner commerciali di alta qualità e tecnologicamente avanzati, per poter offrire prodotti sempre innovativi ai propri clienti.

Questo ha portato BPS ad avere una gamma di prodotti e soluzioni all’avanguardia, tra cui spiccano la misura delle vibrazioni senza contatto, sistemi di acquisizione ed analisi di vibro-acustica e sistemi vibranti.

La necessità di supportare i prodotti commercializzati e la crescente richiesta di misure e consulenze da parte dei propri clienti, ha spinto BPS nel 2004 a trasferirsi nella attuale sede di Pero, per avere lo spazio necessario a realizzare VibroLAB, un laboratorio per prove ambientali di vibrazione, temperatura, shock e prove di analisi strutturale, analisi modale e studio delle deformate in condizioni operative.

BPS è in grado di supportare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisizione dati ed analisi, dalla definizione dello strumento più adatto, alla sua configurazione ottimale, dalla sua installazione e messa in servizio al supporto tecnico operativo ed infine, alla manutenzione.

Inoltre BPS può progettare e realizzare fixture e head expander per prove ambientali, sistemi su specifica per applicazioni particolari e interi apparati di prova.

BPS è un’azienda certificata UNI EN ISO9001:2008

Certificato ISO