·Analisi acustica
Analisi acustica 2017-02-06T15:33:25+00:00

Analisi acustica

L’analisi acustica consente di esaminare in dettaglio le emissioni sonore di apparecchiature in funzionamento.
Lo scopo può essere la risoluzione di problemi di rumorosità, la certificazione della potenza acustica o la ricerca di quegli accorgimenti che rendano più “gradevole” il rumore percepito.

I prodotti BPS consentono di eseguire questa tipologia di misure ottenendo con semplicità dati affidabili, dettagliati e certificati.

  • Rumorosità veicoli

    i costruttori di autoveicoli devono effettuare analisi di rumore sempre più dettagliate nei loro laboratori R&D, inoltre devono eseguire controlli qualità continui durante la produzione di serie.
    Le misure tipiche includono Passby Noise, rumorosità di interni, rumore di trascinamento.

  • Acustica tecnica

    viene spesso eseguita seguendo normative internazionali, include misure di Sound Power, Sound Intensity e Source Localisation, tempo di riverbero.

  • Psicoacustica

    nello sviluppo di un prodotto è sempre necessario risparmiare tempo e costi.
    Per questo motivo è fondamentale scoprire, al più presto possibile, come la rumorosità del prodotto viene percepita dagli esseri umani.
    Questo consente di predire in modo più accurato come il prodotto stesso sarà accettato dal mercato.

  • Sound Design

    ogni volta che è necessario realizzare un prodotto con caratteristiche acustiche peculiari, servono strumenti efficienti di progettazione acustica.
    Questi strumenti includono moduli per riascolto, equalizzatori con diverse opzioni di filtraggio e curve di equalizzazione specifiche per ogni cliente.