···Prove di vibrazione e temperatura
Prove di vibrazione e temperatura 2017-02-21T22:35:52+00:00

Prove di vibrazione e temperatura

Nel nostro laboratorio di vibrazioni possiamo eseguire prove secondo qualsiasi standard internazionale o procedura aziendale in ambito militare, automobilistico, ferroviario, aeronautico/aerospaziale, di imballaggi ecc.

Grazie allo shaker da 35 kN con tavola vibrante dotata di espansione possiamo eseguire prove anche su oggetti di grandi dimensioni (sino a 600 kg fixture incluse).

Con lo shaker da 8 kN accoppiato alla camera climatica da 600 litri è possibile eseguire prove combinate su oggetti con massa sino a 150 kg fixture incluse.

La disponibilità del portfolio completo del software di controllo in anello chiuso VibrationVIEW estende le nostre possibilità oltre alle tradizionali prove sinusoidali, random, modi combinati e di shock. Possiamo riprodurre su shaker segnali registrati in campo o ricavare da essi profili di prova random tramite importazione o utilizzando l’algoritmo Fatigue Damage Spectrum.

Grazie al pacchetto KurtosionTM siamo in grado di riprodurre un profilo random ottenendo segnali nel tempo con distribuzione delle ampiezze non gaussiana e quindi più rispondenti alla reale situazione in campo.

Il nuovo software iDOFTM consente di eseguire prove aeronautiche o aerospaziali equalizzando molto velocemente il segnale. In questo modo l’esatto profilo di prova viene raggiunto in tempi rapidi non tramite una riscalatura del segnale a basso livello ma tenendo anche conto degli effetti di eventuali non linearità. La prova è condotta esattamente per il periodo di tempo richiesto e rispetta con grande rigore il giusto livello di vibrazioni.

La camera climatica veloce da 1200 litri a 15 °K/min garantisce l’esecuzione di prove con rapido gradiente di temperatura anche su oggetti di grande massa.