VibroLab: laboratorio di prove

Servizio di prove e consulenze di BPS dalla grande professionalità, tempestività e dotato di attrezzature all’avanguardia

VibroLAB è l’unico laboratorio in Italia in grado di coniugare l’esecuzione di prove di vibrazione su shaker e termiche in camera climatica con attività di analisi strutturale sperimentale, misure su macchinario rotante, analisi del comportamento dinamico di apparecchiature svolte in campo o presso le sedi dei clienti.

La dotazione di vibrometri laser ci consente inoltre di eseguire misure di vibrazione senza contatto su oggetti non strumentabili con sensori tradizionali quali ad esempio componenti elettronici, parti in movimento, sottoposte a campi elettrici, calde.

L’impiego della tecnologia a scansione consente di eseguire, in tempi estremamente ridotti, analisi strutturali su moltissimi punti.

Questa tecnica è anche abbinabile alle prove di vibrazione su shaker.

Siamo in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi di un’attività di prova, dall’individuazione delle norme o delle specifiche applicabili, alla definizione dei profili e delle strategie di prova sino alla progettazione e realizzazione di eventuali fixture da utilizzare.