Controllori per vibrometri modulari
Controllore modulare OFV-5000 Xtra
Il Controllore per Vibrometro OFV-5000 Xtra in combinazione con il nuovo sensore MLV-I-120 è progettato per misurare in modo flessibile velocità, spostamento e accelerazione delle vibrazioni.
La sensibilità ottica Xtra garantisce dati ad elevata affidabilità da tutte le superfici – anche su campioni scuri, biomedici, in rotazione o in movimento.
Questo approccio senza contatto risolve applicazioni critiche come misure non distruttive, in ambito biomedico o a grande distanza, misure di spostamento quasi statiche e controllo di shaker.
In aggiunta alla lente tradizionale, per il sensore MLV-I-120 è disponibile una lente a fibra ottica che consente la misura su oggetti di piccole dimensione o difficile accessibilità.
La compattezza di questo robusto sensore con diverse ottiche garantisce un uso versatile e una facile integrazione nei setup prova.
Download
Controllore modulare OFV-5000
Il controllore modulare OFV-5000 è il cuore dei vibrometri laser Polytec.
Il suo progetto modulare consente di ritagliare sulle proprie esigenze le prestazioni in termini di frequenza, velocità spostamento.
Sono disponibili decodificatori digitali ed analogici con un range in frequenza che parte quasi dalla DC e arriva a 24 MHz, con velocità sino a ±10 m/s e spostamenti da sub-nanometri a metri.
In combinazione con tutti i sensori OFV costituisce uno strumento di lavoro estremamente preciso per misure di vibrazione senza contatto.
La presenza del Tracking Filter assicura risultati di alta qualità anche in condizioni di misura difficili.
Il controllore OFV-5000 può essere impostato tramite i pulsanti e il display sul pannello frontale o da remoto attraverso l’interfaccia RS-232.
Controllore a due canali OFV-2520
Questo controllore effettua demodulazione di velocità per due sensori simultaneamente in un intervallo di frequenza sino a 3.2 MHz.
Caratteristiche
- Funzionamento con due sensori
- Soluzione semplice ed affidabile per compiti di misura specifici
- Display di comando su pannello frontale
- Monitoraggio continuo del livello di segnale dei due canali tramite indicatori su pannello frontale
- Interfaccia per controllo da remoto
- Compatibile con tutti i sensori della serie OFV
- Uscite analogiche in tensione su connettori BNC
Controllore ad alta frequenza OFV-2570
Il controllore ad alta frequenza OFV-2570 è una soluzione compatta e senza contatto per misure di vibrazioni nello sviluppo di trasduttori ultrasonici, prove ultrasoniche non distruttive, dinamica di MEMS e propagazione di onde.
Il controllore ad alta frequenza OFV-2570 incorpora un decodificatore di velocità duale con ampiezza di banda sino a 10 MHz e un decodificatore di spostamento con ampiezza di banda sino a 24 MHz.
I due decodificatori possono essere utilizzati simultaneamente con uscite separate per eseguire misure contemporanee di velocità sino a 3 m/s (picco) e spostamenti sino a 75 nm.
Lo strumento include un display per le impostazioni, un indicatore del livello di segnale e un’interfaccia RS-232 per controllo remoto.
Il controllore è sufficientemente robusto per gli ambienti industriali e abbastanza preciso per misure da laboratorio.
Vantaggi
- Soluzione semplice ed affidabile per misure di vibrazioni ultrasoniche
- Operatività semplice attraverso il display su pannello frontale o l’interfaccia per controllo remoto
- Misure senza contatto su qualsiasi tipo di superficie
- In modalità spostamento è insensibile alle vibrazioni ambientali grazie alla soppressione automatica del contributo a bassa frequenza
- Misura vibrazioni transitorie (shock, impulsi, gradini) e permanenti