Velocimetro LSV 1100

bps polytec lsv 1000

MISURA VELOCITÀ E LUNGHEZZA CON PRECISIONE LASER

Quando si producono materiali continui e merci a pezzi come in fabbriche di laminati o cartiere, conoscere l’esatta lunghezza di un pezzo e la velocità è un punto chiave se si vogliono ottimizzare costi e processi.

I sensori senza contatto come il velocimetro laser per superfici LSV-1100, vanno ben oltre le prestazioni dei metodi di misura tradizionali a contatto o senza contatto.

Offrono, al tempo stesso, un elevato livello di robustezza e affidabilità in ambienti molto critici come quelli industriali e, inoltre, beneficiano di bassi costi e requisiti minimi di manutenzione.

Compatto, affidabile e dal breve ritorno di investimento (ROI)

Per processi affidabili, velocità controllate e precisi tagli a misura: per ottenere i massimi vantaggi offerti dalle misure ottiche di lunghezza e velocità basate sulla tecnologia laser e, al tempo stesso, trarre beneficio dai bassi costi di esercizio e dalla facile integrazione grazie al progetto compatto all-in-one.

LSV-1100 rappresenta la più recente generazione di velocimetri compatti Polytec per l’esecuzione di misure senza contatto di lunghezza e velocità su prodotti a nastro.

Il dispositivo di misura fornisce, in modo veloce ed affidabile, i valori di velocità e lunghezza per ispezioni e tagli a misura con la precisione che può essere raggiunta soltanto utilizzando la tecnologia laser.

Questo consente di ottimizzare il processo, ridurre i costi di manutenzione e ottenere un veloce ritorno dell’investimento.

Indipendentemente dal fatto che la necessità sia di misurare su acciaio, alluminio lucido, superfici oleose, fili, cavi o materiali non metallici come legno, cartone, materiali da costruzione e tessuti, si può essere sicuri che il sistema LSV-1100 possa eseguire misure su qualsiasi superficie.

Vantaggi

  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni e redditività
  • Sistema all-in-one, facile integrazione nei processi
  • Sensore robusto per funzionamento affidabile anche in condizioni severe: classi di protezione IP66 e IP67
  • Funzione “Material Present” per un affidabile rilevamento della presenza di materiale
  • Due ingressi trigger per fotocellula o interruttori ottici
  • Veloce processore di segnali con comandi potenti e tempi di risposta veloci
  • Interfaccia flessibile
  • Accessori ottimizzati per le varie applicazioni come raffreddamento opzionale, pulizia aria e contenitori termici/protettivi per impiego in ambienti di produzione critici