Velocimetro ProSpeed LSV 2100
L’ENCODER SENZA CONTATTO PROSPEED
Misure precise di velocità e lunghezza sono critiche per controllare la produzione di materiali continui come lamine o prodotti a pezzo. ProSpeed, la nuova generazione di Velocimetri Laser per Superfici (LSV), ottimizza i processi di produzione fornendo misure affidabili.
Grazie al principio di misura senza contatto con precisione laser, i sensori ProSpeed eliminano i comuni problemi dei metodi a contatto come danneggiamento di superfici delicate, slittamenti ed espansione termica su quasi qualsiasi superficie.
Migliora di molto il processo produttivo
La connettività migliorata del sensore di nuova generazione ProSpeed LSV-2100 consente l’accesso alla configurazione e ai dati di processo da ovunque e in qualsiasi momento.
Migliora la flessibilità e fornisce un feedback diretto attraverso uno schermo touch. Permette l’accesso ai dati simultaneo per quattro utenti o dispositivi.
Il sensore ottico determina la direzione del movimento e la condizione di fermo con una distanza di lavoro aumentata sino a 3 metri. Il contenitore termo protettivo TPH offre una protezione addizionale consentendo l’esecuzione di misure in ambienti ancora più ostili.
Integrare il nuovo ProSpeed LSV-2100 nei processi di produzione migliorerà la qualità e la resa.
Vantaggi
- Facile integrazione nei processi grazie alla grande distanza di funzionamento (sino a 3 metri)
- Grande accessibilità grazie alla connettività migliorata con schermo touch, interfaccia web, Ethernet, protocolli per bus di campo
- Accesso multiutente (3 via Ethernet + 1 via seriale)
- Nessuna necessità di calibrazione
- Identificazione della direzione del moto e delle condizioni di fermo
- Laser visibile per un facile allineamento
- Sensore robusto (IP66 e IP67)
- Vasta gamma di accessori per montaggio, raffreddamento, e protezione da polvere o sporcizia