Vibrometro VibroGo
LASER PER LA MISURA DI VIBRAZIONI VERAMENTE PORTATILE
VibroGo è il vibrometro laser, alimentabile a batteria, veramente portatile, per misure in campo e analisi vibrazionale di macchinari e strutture.
VibroGo misura vibrazioni senza contatto coprendo una vasta gamma di frequenze sino a 100 kHz.
VibroGo è utilizzabile per una migliore comprensione della dinamica in acustica, in natura e nella tecnologia, per la ricerca, per lo sviluppo prodotti e per il controllo qualità.
Studio di acustica e dinamica in natura e in tecnologia
Grazie alla presenza del touch-screen e alle funzioni autofocus e fuoco remoto, è possibile ottimizzare il raggio laser e le impostazioni di misura in modo molto semplice e ottenere direttamente la misura della vibrazione in velocità, spostamento o accelerazione.
L’indicatore integrato del livello di segnale consente l’ottimizzazione delle prestazioni, i filtri passa alto e passa basso permettono di pulire il segnale e, grazie alla funzione ASE (Adaptive Signal Enhancement), VibroGo misura precisamente anche su superfici difficili.
Le interfacce Ethernet VibroLink o WLAN possono essere utilizzate per un trasferimento dei dati di misura completamente digitale ad un PC equipaggiato con il software di acquisizione ed analisi VibSoft SL.
In alternativa, è sempre possibile collegare un qualsiasi sistema di acquisizione all’uscita analogica (connettore BNC) e controllore le impostazioni di VibroGo da remoto via WLAN o web browser.
Se ciò che serve è un sistema per la misura senza contatto di vibrazioni portatile e multifunzionale, VibroGo è la soluzione ideale.
Per un posizionamento e puntamento veloci è disponibile un tripode fotografico, la batteria mobile (opzionale) fornisce alimentazione elettrica per 3 ore e, grazie all’elevata sensibilità ottica, è possibile eseguire misure su punti di difficile accesso o in ambienti pericolosi.
Registrazione e monitoraggio on-board
Ovunque siate e ogni volta che la connessione ad un dispositivo esterno diventi complicato, è possibile misurare e registrare diverse ore di dati di vibrazioni direttamente sul VibroGo.
Questa modalità di funzionamento completamente autosufficiente assicura di ottenere dati affidabili e precisi in qualsiasi situazione.
- Analisi acustica e dinamica con precisione laser in laboratorio e in campo
- Facile da utilizzare con touch-screen e autofocus
- Misure e controllo remoto wireless grazie all’avanzato concetto di connettività
- Leggero, versatile e certificate per uso all’aperto (IP64)
- Misura da distanze sino a 30 m
- Versatile con ampia banda in frequenza da DC a 320 kHz
- Range in velocità esteso sino a 6 m/s
- Segnali addizionali in uscita per misure di spostamento e accelerazione
- Acquisizione segnali e impostazioni completamente digitali con l’interfaccia VibroLink
- Uscite simultanee di segnali analogici e digitali
- Batteria opzionale per alimentazione autonoma sino a 3 ore